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Branding Box schema del sistema di marketing per Brand leader

Brand Positioning in un sistema di marketing a prova di leader

Se vuoi riuscire a dare il giusto valore al tuo prodotto o servizio, se vuoi sbaragliare la concorrenza e diventare leader di settore, sei nel posto giusto!
Con Branding Box, il sistema di marketing basato sul Brand Positionining, finalmente puoi ottenere tutto questo!
Il discorso si fa interessante, vero? Continua a leggere…

Forse anche tu, come me, ti starai scontrando con la concorrenza che non offre quel servizio/prodotto come, invece, lo potresti fare tu.

Hai un servizio eccellente e invidiabile,
un prodotto che bagna il naso a tutti quelli presenti sul mercato ma, al momento di decidere,

il tuo potenziale cliente sceglie quello che costa meno;  non capisce il valore e la differenza che esiste tra te ed il tuo concorrente.

Il risultato? Tu perdi, lui vince!

Allora cosa fai? Ti incavoli e te la prendi con il mondo: Cliente, competitor, dipendenti, tutti. Chissà com’è, chissà come non è, finisci sempre ad avere a che fare con persone che non capiscono niente!

La gente sembra non riuscire a farsi la giusta idea sul tuo prodotto/servizio.

ALT! Schiaccia il tasto pausa e mettiti un secondo a riflettere!
Può anche essere che il tuo potenziale cliente non abbia colto l’essenza di ciò che gli stavi proponendo, ma sei proprio sicuro che tutte le colpe debbano sempre ricadere sugli altri?
Non sarebbe meglio smetterla di essere vittima degli eventi e darsi da fare per cambiare le cose? Alza la testa e fai vedere chi sei!

Il Brand Positioning influenza il processo di acquisto dei tuoi Clienti

La battaglia che ci giochiamo ogni giorno, quando ci scontriamo con la dura realtà, avviene, in primo luogo, nella mente dei Clienti.

Lo sai che quasi il 70% delle decisioni di acquisto vengono fatte prima ancora di incontrarti?

Prima ancora che una persona entri in contatto con il tuo prodotto o decida di provare il tuo servizio?

E allora? Cosa significa tutto questo?
Se vuoi veramente svoltare, devi riuscire a farti percepire come la scelta giusta, l’unica che valga davvero la pena acquistare.

Insomma… Ci vuole una “magia” che penetri le menti, la magia del Brand Positioning.

Il tuo marchio deve necessariamente farsi largo nella mente del tuo Cliente fino a raggiungere il primo posto.

Ti sembra un’impresa impossibile? Ma no! C’è il sistema Branding Box per questo.

Il Brand Positioning, con il sistema di marketing Branding Box, è semplice ed efficace

Il sistema di marketing Branding Box rende possibile ciò che, in apparenza, sembra impossibile o, quanto meno, estremamente complesso.

Branding Box è strategia, azione e crescita. Partendo dal Brand Positioning, definiremo insieme un piano d’intervento che permetterà di individuare e creare gli strumenti di comunicazione più adatti; lavoreremo fianco a fianco su attività di promozione e PR per costruire e rafforzare il Brand; ti riveleremo i segreti del marketing che funziona permettendoti finalmente di “vederci chiaro”.

E’ un po’ come se la tua meta fosse sempre stata lì, davanti ai tuoi occhi, coperta però da una fitta nebbia che ne impediva la visione. Poi, ad un tratto, la nebbia si alza. Giorno dopo giorno, il sole torna a risplendere e tutto diventa lampante: le false convinzioni vengono smascherate e i soliti stupidi errori sembrano solo un ricordo lontano. Questo è ciò che è successo a me e a tutti quei Clienti che hanno scelto Branding Box.

La costruzione di un Brand forte e solido è il passo fondamentale che devi compiere per poter programmare il futuro della tua azienda,

per avere quella stabilità e quella sicurezza economica che ti permetteranno di pianificare investimenti e attività.
Per arrivare a questo risultato, però, dovrai modificare il tuo modus operandi. Seppur dure che siano, quelle ore passate a sgobbare sulla scrivania, tra montagne di e-mail, progetti e telefonate, da sole non bastano:

devi credere ed investire nel marketing della tua azienda.

Qui, in Italia, purtroppo, la cultura del marketing è poco sviluppata.
Crediamo che tutto sia rimasto fermo ai favolosi anni ‘80: aspettiamo che i clienti “ci piovano addosso” appena mettiamo fuori l’insegna del negozio e pensiamo che una bella idea o un buon prodotto debba avere per forza successo.

Ebbene, non è più così! E’ ora di aprire gli occhi! I clienti, oggi, devi andarteli a prendere. Il sistema di marketing Branding Box ti porta direttamente sul fronte, in prima linea. Pretendi il massimo, fai del tuo meglio per dominare gli eventi e governare la tua azienda. Tutto deve partire da te. Se vuoi che gli affari vadano a gonfie vele, devi essere tu stesso ad innescare la miccia del cambiamento. Ti assicuro che su molti fattori puoi intervenire in modo significativo! Quindi, per favore, smettila di dare la colpa alla crisi, al governo ladro e a tutto il resto. Piuttosto, invece, chiediti se davvero hai fatto tutto ciò che ti era possibile.

Considera il marketing come un investimento e non come un costo!

La strada verso il successo, quella che passa attraverso risultati importanti ed ambiziosi, inizia solo ed esclusivamente da un buon marketing. Un marketing che fa del Brand Positioning, la strategia fondamentale; quella da cui tutto parte ed a cui tutto arriva.

In questo blog troverai tantissimi intriganti spunti che, di certo, sapranno stuzzicare i tuoi interessi.
Non perdere questa occasione! Datti da fare ora che ancora hai risorse da investire. Dopo sarà troppo tardi.

Con Branding Box è il tuo Brand a vincere!

E’ tempo che giustizia sia fatta.

E’ giunto il momento che i Clienti apprezzino il tuo prodotto/servizio e che gli riconoscano il giusto valore.

Dopo tanti sacrifici è giusto che il tuo Brand vinca sui concorrenti.

Dopotutto tu, così come tutte quelle persone che da anni lavorano strenuamente al tuo fianco, la vittoria te la sei guadagnata.
Ed è così che, vedendoti trionfare, molti cercheranno di imitarti, altri busseranno alla tua porta per chiederti consiglio. Una volta che sarai visto come leader, tutti vorranno sapere come hai fatto! Cercheranno di carpire il tuo segreto, quello che ha condotto te alla vittoria (e non loro). Ci riusciranno, non ci riusciranno? E chi lo sa. Intanto tu rimarrai sempre la persona che ha avuto successo per primo, quella che ha fatto la scelta giusta nel momento più opportuno.

Immagina di non aver più la preoccupazione di arrivare tirato alla fine del mese; pensa a come sarebbe bello ritrovare quell’energia che ti ha spinto ad iniziare il tuo percorso imprenditoriale o manageriale, ritornare a pensare in grande ed avere, allo stesso tempo, quella serenità d’animo e quella consapevolezza che il tuo marchio può davvero arrivare ad essere un Brand noto.
Non credere che non sappia quanto ti stai “sbattendo” per la tua azienda, l’impegno e la fatica che comporta il lavorare in un contesto così stressante e frenetico. Conosco bene la tua situazione; anche io come te ci ero dentro fino al collo. Ma continuare a lavorare così, senza alcuna strategia e senza i giusti strumenti è un po’ fare come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento, non trovi?

Se invece preferisci andare avanti così, perché per te quella è la strada giusta e perchè sei convinto che contino solo il sudore e l’alta qualità del prodotto, allora è meglio che tu interrompa qui la tua lettura. Se pensi che qualsiasi cosa tu possa fare non cambierà la situazione perché, dopotutto, il “mondo è brutto e cattivo”, allora torna ad imprecare con chiunque ti capiti a tiro. Del resto se continui a credere di essere come “Calimero, piccolo e nero“ è solo una scelta tua…

Ci sei ancora?

Bene. Allora ne deduco che tu sia d’accordo con me e con gran parte di quello che hai letto finora. Però non escludo e anzi… ne sono proprio certo… che qualcuno a questo punto obietterà:

“Il mio Brand è già leader di settore; faccio già tutte queste belle cose, non mi dici nulla di nuovo. A che mi serve Branding Box?”

Permettimi di ribattere, ribaltando il punto di vista. Un esterno (Cliente o fornitore che sia) secondo te, vede il tuo marchio come il vero leader di settore? Percepisce il tuo Brand come lo percepisci tu? Prova a metterti nei suoi panni.

Perdona la schiettezza della domanda.

Purtroppo, oggi, di frasi come “azienda leader dal millenovecento…” e “numeri uno del…” se ne leggono a iosa.

Un esempio calzante l’ho visto proprio l’altra mattina, quando sono andato a bere il caffè in un bar sulla strada per Milano. Sulle bustine di zucchero c’era scritto “il numero 1 dello zucchero”… Marchio ignoto di azienda mai sentita che nemmeno ricordo di aver mai intravisto sugli scaffali del supermercato o sui banconi di altri locali.
Altro che Brand Positioning o sistema di marketing! Quelli si sentono così leader, da scriverlo addirittura sulle bustine… poco importa se poi il consumatore, leggendo quella frase, finirà come minimo col pensare: “ma tu guarda questi… Se la suonano e se la cantano, ma chi li conosce?”.

Negli affari, il leader è colui che, in quel settore, detiene la maggior parte delle quote di mercato. Fine.

La leadership non è un qualcosa che puoi decidere tu in sala riunioni.

Sono i tuoi Clienti che, con i loro acquisti, ti portano ad essere il leader.

Quindi, lascia che ti formuli la domanda in maniera diversa:

Considerando il tuo settore, il tuo target e il tuo contesto di business, qual’è la tua quota di mercato?

I numeri non mentono e spesso sono armi letali!
Ah… Ma sei riuscito a rispondermi? Non mi interessa il numero esatto. Basta solo anche un’idea spannometrica.

Perfetto. Ora che ci hai riflettuto concedimi un ultima domanda:

Ti senti ancora leader adesso?

Così, quando ci vedremo, avremo un punto di partenza di cui discutere.

Non hai bisogno nemmeno del test, perché sei certo della tua leadership ed hai raggiunto la vetta? Complimenti! Fino ad ora hai fatto davvero un ottimo lavoro di Brand Positioning; chissà di che splendido panorama godrai da lassù!

Ma lascia che ti dia solo un ultimo consiglio: non adagiarti sugli allori perché i competitor sono in agguato!
Resta sempre vigile, non farti sorprendere, costruisci un solido sistema di marketing che ti aiuti a restare il numero uno. Branding Box è anche per te!

Massimiliano Nanì
Brand Coach

Non riesci ancora a crederci vero?
Ascolta i tuoi colleghi cosa hanno da dirti!
Andrea Picarelli
Direttore Marketing
Ids SpA - BlancOne

Ci siamo rivolti a Massimiliano Nanì e al suo team perchè stavamo cercando un partner che sapesse supportarci nelle decisioni di marketing strategico e che, al contempo, potesse realizzare tool digitali integrati coerenti al posizionamento del Brand.

L’utilizzo congiunto di app e sito ad esempio, ci ha permesso di ottenere casi studio unici nel loro genere grazie ai quali possiamo capire a fondo il nostro mercato di riferimento. BitDesign ha saputo valorizzare e comunicare al meglio l’innovazione dei nostri trattamenti aiutandoci a creare, anche grazie all’attività promozionale e sui social, un nuovo modo di vivere lo sbiancamento dentale.

Andrea Picarelli
Direttore Marketing
Ids SpA - BlancOne

Ci siamo rivolti a Massimiliano Nanì e al suo team perchè stavamo cercando un partner che sapesse supportarci nelle decisioni di marketing strategico e che, al contempo, potesse realizzare tool digitali integrati coerenti al posizionamento del Brand.

L’utilizzo congiunto di app e sito ad esempio, ci ha permesso di ottenere casi studio unici nel loro genere grazie ai quali possiamo capire a fondo il nostro mercato di riferimento. BitDesign ha saputo valorizzare e comunicare al meglio l’innovazione dei nostri trattamenti aiutandoci a creare, anche grazie all’attività promozionale e sui social, un nuovo modo di vivere lo sbiancamento dentale.

Gaetano La Rosa
RHCA Instructor & Solution Architect
Extraordy Srl

Per noi di EXTRAORDY, che operiamo in un mercato molto verticale e di nicchia, trovare il modo giusto per comunicare quello che facciamo non è stato semplice.

Capire come trasformare la nostra specializzazione in un messaggio chiaro ed attraente per i nostri clienti attuali e futuri, richiedeva un attento lavoro di analisi, nonchè un’estrema sintesi e semplificazione delle informazioni. Devo dire che siamo stati molto fortunati nel trovare esattamente questa chiarezza e lucidità in BitDesign e nel suo Brand Coach Massimiliano Nanì, che ancora oggi ringraziamo per lo straordinario lavoro fatto.

Durante la coach privata, siamo riusciti a trovare un modo vincente per spiegare il nostro posizionamento ad un target ben preciso di persone. Attraverso gli strumenti di Branding Box, oggi, riusciamo a promuoverci sfruttando i canali a noi più idonei: dal classico advertising, ai social network, tutto può esserci d’aiuto per innescare un passaparola positivo.

Grazie al sistema di marketing Branding Box, EXTRAORDY è riuscita a raggiungere il giusto target di Clienti e ad aumentare sensibilmente il giro d’affari.

Gaetano La Rosa
RHCA Instructor & Solution Architect
Extraordy Srl

Per noi di EXTRAORDY, che operiamo in un mercato molto verticale e di nicchia, trovare il modo giusto per comunicare quello che facciamo non è stato semplice.

Capire come trasformare la nostra specializzazione in un messaggio chiaro ed attraente per i nostri clienti attuali e futuri, richiedeva un attento lavoro di analisi, nonchè un’estrema sintesi e semplificazione delle informazioni. Devo dire che siamo stati molto fortunati nel trovare esattamente questa chiarezza e lucidità in BitDesign e nel suo Brand Coach Massimiliano Nanì, che ancora oggi ringraziamo per lo straordinario lavoro fatto.

Durante la coach privata, siamo riusciti a trovare un modo vincente per spiegare il nostro posizionamento ad un target ben preciso di persone. Attraverso gli strumenti di Branding Box, oggi, riusciamo a promuoverci sfruttando i canali a noi più idonei: dal classico advertising, ai social network, tutto può esserci d’aiuto per innescare un passaparola positivo.

Grazie al sistema di marketing Branding Box, EXTRAORDY è riuscita a raggiungere il giusto target di Clienti e ad aumentare sensibilmente il giro d’affari.

Massimo Valente
Partner
Studio MMVN & Associati

Il nostro studio necessitava di idee giuste per poter comunicare il particolare approccio con cui si dedica ai propri clienti nazionali ed internazionali.

Massimiliano Nanì, che conosciamo da moltissimo tempo, è stato decisivo nel supportarci nella costruzione della nostra presenza online. Da qui nasce l’ottimo lavoro fatto da BitDesign nella creazione del nostro progetto web grazie a cui il nostro staff è in grado di relazionarsi quotidianamente con i nostri clienti.

Consigliamo di affidarsi sempre a dei professionisti di livello che, grazie alla loro esperienza e capacità, si rivelano spesso decisivi nelle decisioni strategiche aziendali. Massimiliano e BitDesign sono certamente la scelta giusta per la comunicazione ed il posizionamento del proprio Brand.

Massimo Valente
Partner
Studio MMVN & Associati

Il nostro studio necessitava di idee giuste per poter comunicare il particolare approccio con cui si dedica ai propri clienti nazionali ed internazionali.

Massimiliano Nanì, che conosciamo da moltissimo tempo, è stato decisivo nel supportarci nella costruzione della nostra presenza online. Da qui nasce l’ottimo lavoro fatto da BitDesign nella creazione del nostro progetto web grazie a cui il nostro staff è in grado di relazionarsi quotidianamente con i nostri clienti.

Consigliamo di affidarsi sempre a dei professionisti di livello che, grazie alla loro esperienza e capacità, si rivelano spesso decisivi nelle decisioni strategiche aziendali. Massimiliano e BitDesign sono certamente la scelta giusta per la comunicazione ed il posizionamento del proprio Brand.

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