Branding Box schema del sistema di marketing per Brand leader

Parole e fatti:
ecco il kit di marketing Branding Box!

Ci sono due modi per affrontare la profonda evoluzione del mercato che stiamo vivendo negli ultimi anni: reagire e cambiare oppure rimanere passivi e rischiare l’estinzione. Non basta più esporre un’insegna per avere clienti, non è più il tempo in cui le banche ti danno credito infinito sulla parola.

È ora di guardare in faccia la realtà e di smettere di dare la colpa agli altri, alla burocrazia o alle tasse. È tempo di rimboccarsi le maniche e affrontare i concorrenti attraverso le normali logiche di mercato e con l’unica vera arma a tua disposizione in questa guerra: il marketing!

Per farlo abbiamo ideato il kit Branding Box, l’unico in grado di fornirti insieme strategia, attività e strumenti per incrementare la competitività del tuo Brand, renderlo capace di distinguersi dalla concorrenza e farlo diventare il n°1 del suo mercato di riferimento!

Io ed il mio team  saremo per te un referente unico, che lavora per te e con te.
Sarà un percorso graduale di crescita che si affianca al tuo business attuale.

Solo così getterai le basi per abbattere la concorrenza, incrementare le vendite e aumentare i margini di guadagno.

Cosa devi fare perché questo avvenga? Semplicemente contattarmi.
Durante un primo incontro, assolutamente non vincolante, ti mostrerò perché è necessario focalizzarti e perché essere i primi ed essere diversi è così importante.

Ci confronteremo insieme, mi racconterai le tue necessità e ambizioni, capiremo come la tua azienda, quello che produci o il servizio che eroghi, si inseriscono in questo contesto.

Se dopo esserci conosciuti, decidessi che è l’occasione giusta per cambiare rotta, beh… allora inizieremo a lavorare insieme definendo il tuo posizionamento di marca, senza il quale sarebbe un po’ come navigare in mare aperto senza la guida di una bussola e una rotta ben definita.

Per identificare il tuo corretto posizionamento di marca è necessario analizzare a fondo la tua realtà aziendale in relazione alla concorrenza e ai tuoi clienti ideali.
Il risultato di questo processo porterà il tuo Brand ad essere riconosciuto come il punto di riferimento del settore e i tuoi Clienti saranno disposti a dargli il giusto valore pagandolo di più e consigliandolo ad altri. Nel tempo il tuo Brand diventerà sempre più forte e rigoglioso e si trasformerà in uno dei più importanti asset aziendali in grado di fare la differenza!

Definita la tua strategia, passeremo alla fase operativa. Anche in questo caso saremo al tuo fianco: Branding Box non è un kit fai da te! Tu ci metti l’esperienza e la conoscenza del mercato, noi ci mettiamo tutto il resto. Ciascuno, con la propria competenza specifica, agirà per rendere concreto il posizionamento di marca individuato.

Strategia, attività e strumenti sono organizzati nel Kit Branding Box, in modo da formare la TUA RUOTA del marketing e rendere il messaggio differenziante del tuo Brand coerente, costante e integrato.

  • Creazione del Brand
    Dai vita al tuo Brand come entità unica, dalla forte personalità, che sappia distinguersi sul mercato grazie ad un chiaro messaggio differenziante.
  • Conversione cliente
    Analizza il processo d’acquisto dei tuoi Clienti, individua i luoghi, fisici o digitali, in cui farti trovare. Acquisisci il contatto e trasformarli in Clienti fedeli.
  • Contenuti
    Parole, immagini e video: ecco come un Brand esprime e manifesta il proprio messaggio differenziante. Segui con costanza un piano editoriale studiato a priori, non essere autoreferenziale, fai leva sui reali interessi del Cliente.
  • Strumenti digitali
    Sito, app, blog, landing page… Guida le persone in percorsi che esaltino il tuo posizionamento di Marca, acquisisci nuovi contatti e coltivane la relazione. Racconta la storia del tuo Brand e crea esperienze d’uso positive.
  • Strumenti tangibili
    Raggiungi i Clienti e mettili in contatto con il tuo Brand non soltanto quando navigano su canali digitali: la forza di ciò che può essere toccato con mano, comunica immediatamente valore e diventa irresistibilmente attrattivo.
  • PR
    Le relazioni sono determinanti, così come le notizie sui media: social, eventi e ufficio stampa sono tra i tuoi migliori alleati nella costruzione del tuo posizionamento di marca perché influenzano il modo in cui i Clienti percepiscono il tuo Brand.
  • Promozione
    Intercetta il target nei luoghi che maggiormente frequenta con campagne pubblicitarie e attività promo mirate. Presidia il maggior numero di canali di comunicazione e valuta l’efficacia di ciascuna azione, ottimizzandola con costanza.
  • Acceleratore di risultati
    Aumenta le performance del tuo marketing: definisci i KPI e misurali nel tempo, crea procedure, automatizza i processi, investi in formazione e condividi con colleghi e collaboratori la strategia di posizionamento del Brand.

Il kit di marketing Branding Box rivoluzionerà il tuo business!

Vediamoci e parliamone insieme:
chiamami al numero 0373.230416 o scrivimi a bb@brandingbox.it.

Sono certo che il nostro incontro ti darà nuovo entusiasmo e ti lascerà un segno profondo e indelebile perché significa che avrai scelto di non essere passivo, ma al contrario di voler reagire e cambiare.

Vuoi dare nuova luce al tuo marketing?

La nostra newsletter ti farà accendere tante lampadine.
Iscriviti subito per scoprire come rendere concreto il posizionamento di marca, la strategia di marketing per eccellenza, in attività e strumenti di comunicazione.

Vuoi saperne ancora di più? Ricevi gratuitamente la nostra newsletter cartacea per approfondire ogni singolo elemento del kit Branding Box.

SÌ, speditemela

Compila i dati

#1
Scopri se il tuo Brand è leader.
Fai il test!
Scroll Up